Martedì 21 luglio 2020: ho partecipato alla presentazione di due libri del giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia: Mina Per Neofiti e Viva la Franca!

Mina per neofiti di Aldo Dalla Vecchia:

Mina Per Neofiti la vita, la voce, l'arte di una fuoriclasse libro che ho appena finito di leggere è un libro godibilissimo dove l'autore Aldo Dalla Vecchia con molta eleganza percorre la vita e la carriera di Mina Mazzini con ricche documentazioni.

Aldo Dalla Vecchia con molta abilità passa in rassegna le fasi 
salienti della Carriera di Mina. 

Mina per neofiti  è Un libro pieno di particolari e notizie interessanti che non scadono mai nel banale e nel pettegolezzo. 

Partendo dall'abbandono della scuola in quarta superiore Aldo Dalla Vecchia passa in rassegna la vita artistica di Mina dalla. sue e prime canzoni cantate nelle sagre, a canzonassimo ai concerti alla Bussola, all'infausto rapporto con Sanremo, al primo debutto con Mike Buongiorno.

Aldo Dalla Vecchia racconta tutti gli aspetti della vita artistica di Mina  dalla fondazione di una sua casa  discografica alle canzoni sempre in hit parade:  al rapporto con Lucio Battisti all'album mina Celentano del 1998 al rapporto con i fumetti per giungere all'ultimo album con   Ivano Fossati novembre 2019.

Nella serata Aldo Dalla Vecchia ha presentato anche un suo secondo libro Viva La Franca il secolo lieve della Signorina Snob dedicato a Franca Valeri,

Presto una recensione di: Viva la Franca su questo blog.

RECENSIONE Di: Giorgio Viola

Lascia un commento