CRONACHE ROSA Gino Mader vince la Tappa con arrivo a San Giacomo di Ascoli Piceno, De Marchi perde la Maglia Rosa e la Conquista Attila Valter

Oggi arrivo sulla salita di San Giacomo Ascoli Piceno, arriva la fuga, con la vittoria di Gino Mader, il secondo Gino a Vincere una Tappa al Giro d’Italia dopo Gino Bartali.

Gino Mader compagno dello sfortunatissimo Mikel Landa dopo l’arrivo ha dichiarato:

“ieri è stata una giornata veramente triste con il ritiro di Mikel Landa. Oggi abbiamo deciso di correre per lui. Sono riuscito a vincere grazie al lavoro incredibile fatto da Matej Mohoric. Nel finale avevo paura di essere ripreso come era successo già alla Parigi-Nizza. Fortunatamente è andata bene e ho conquistato un successo bellissimo”

La nuova maglia rosa è andata a Attila Valter, che era già in possesso della maglia bianca di miglior giovane, che. ha dichiarato:

“Sapevo di stare bene e avere buone gambe e sono riuscito a restare ruota degli scalatori più forti sull’ultima salita. Ero molto motivato a non mollare nulla”

Alessandro De Marchi è arrivato staccato una quindicina di minuti da il vincitore di tappa Gino Mader è ha perso la maglia Rosa.

Nuova Classifica Generale:

1 VALTER ATTILA GROUPAMA FDJ 22:17:06

2 EVENEPOEL REMCO DECEUNINCK – QUICK – STEP 0:11

3 BERNAL EGAN Ineos Grenadiers 0:16

4 VLASOV ALEKSANDR ASTANA – PREMIER- TECH 0:24

5 VERVAEKE LOUIS ALPECIN-FENIX. 0:25

6- CARTHY HUGH EF EDUCATION – NIPPO 0:38

7 – CARUSO DAMIANO BAHRAIN – VICTORIOUS 0:39

8 – CICCONE GIUGLIO TREK – SEGAFREDO 0:41

9 – MARTIN DAN ISRAEL. START – UP NATION 0:47

10 YATES SIMON TEAM BIKEEXCHANGE 0:49

Lascia un commento